18 SETTEMBRE AL PALAVERDE IL TROFEO GILBERTO BENETTON: LA DE’ LONGHI TVB SFIDA LA CORAZZATA FENERBAHCE ISTANBUL

18 SETTEMBRE AL PALAVERDE IL TROFEO GILBERTO BENETTON:
LA DE’ LONGHI TVB SFIDA LA CORAZZATA FENERBAHCE ISTANBUL DI ZELIMIR OBRADOVIC E MAURIZIO GHERARDINI

Una vernice di lusso al Palaverde per la stagione 2019/20: a una settimana dall’inizio del campionato che segna il ritorno di Treviso al grande basket di Serie A, il 18 settembre alle 20.45 si giocherà il Trofeo Gilberto Benetton tra la De’ Longhi Treviso Basket e uno dei top club europei, il Fenerbahce Istanbul degli ex trevigiani Zelimir Obradovic (Coach) e Maurizio Gherardini (GM).
TVB, proprio nell’anno del “ritorno” alla massima serie, ha voluto istituire il “Trofeo Gilberto Benetton” dedicando il match all’ l’uomo che ha portato in alto e fatto grande il basket trevigiano in un trentennio di successi e soddisfazioni indimenticabili.
La De’ Longhi Treviso Basket vuole essere un trait d’union che possa dare continuità a quanto creato dal “signor Gilberto“, sia riportando Treviso nel massimo palcoscenico, sia rilanciando l’indirizzo sociale con centinaia di giovani che giocano con i colori della città. Proprio per questo TVB desidera ringraziare la famiglia Benetton per aver concesso l’intitolazione del trofeo a una figura fondamentale per lo sviluppo della pallacanestro a Treviso, in Italia e nel Mondo.
Per la prima edizione non poteva esserci avversario migliore del Fenerbahce Istanbul, una corazzata continentale che è diretta da Maurizio Gherardini, il GM di tutti i più bei successi trevigiani nell’era-Benetton, e condotta in panchina da Zelimir Obradovic, per due stagioni coach a Treviso e il più blasonato tra gli allenatori europei.
L’appuntamento attesissimo è quindi per mercoledì 18 settembre quando al Palaverde si tornerà a respirare aria di grande basket europeo in attesa dell’inizio del campionato di Serie A in programma mercoledì 25 settembre.

Uff.Stampa De’Longhi Treviso