TVB E BIRRA CORTINA –Birra Cortina è orgogliosa di annunciare l’accordo di sponsorizzazione concluso con Treviso Basket per la prossima stagione sportiva, grazie al quale le due realtà hanno intrapreso un percorso di crescita basato su valori comuni e condivisi.

L’annuncio verrà dato in modo ufficiale nella conferenza stampa che si svolgerà domenica 22 novembre al Palaverde alle 17.00, prima della partita con Trieste, durante la quale saranno presenti anche il Sindaco Franceschi e i rappresentanti del Comune di Cortina.

Birra Cortina è infatti un progetto birrario italiano sviluppato da Tramite s.r.l. in stretta collaborazione con il comune ampezzano. “Si tratta di un progetto nato sulla base di una richiesta arrivata dal mercato americano” spiega Gianantonio Tramet, titolare di Tramite S.r.l. (e componente del CDA del Consorzio Universo Treviso) e da sempre vicino al mondo del basket “Volevamo realizzare una birra che avesse una forte connotazione territoriale, di tradizione italiana, con materie prime selezionate, in grado di distinguersi e di evocare esclusività, italianità ed eccellenza”.

Nasce da qui Birra Cortina, progetto che è stato subito accolto con entusiasmo dall’amministrazione comunale ampezzana, che con Tramite s.r.l ha iniziato una collaborazione molto intensa, basata su una visione comune di sviluppo del brand, dato in licenza a Tramite.

“La sponsorizzazione del Treviso Basket è stato quasi un passaggio naturale” continua Tramet “Perché ritengo che quando in un territorio sono presenti delle eccellenze sportive, sia doveroso sostenerle e supportarle. E quando due territori possiedono due prodotti di eccellenza, l’unione non può che essere vincente” .

Un gemellaggio, quello tra la squadra di Basket e il comune di Cortina d’Ampezzo, che parte da lontano (quest’estate la squadra ha svolto lì il ritiro), e che con l’arrivo di Birra Cortina si consolida ulteriormente.

Ampia visibilità che sara’ assicurata dalla presenza del marchio al Palaverde, sulla sopramaglia e sui pantaloncini (foto allegata) della Treviso Basket.


CORTINA DAY CON IL SINDACO E LA SQUADRA DI HOCKEY
Sarà una grande festa quella di domani al PalaVerde di Treviso: il ‘Cortina Day’ andrà infatti a sigillare il proficuo rapporto fra il Comune ampezzano e la Treviso Basket — iniziato l’estate scorsa in occasione del ritiro sportivo a Cortina della squadra della Marca — e sarà per la Regina delle Dolomiti un bel momento di promozione per l’offerta sportiva e turistica in vista dell’apertura della stagione invernale.

AL PALAVERDE DI TREVISO — L’evento si svolgerà con momenti di premiazioni e celebrazioni prima e nell’intervallo della sfida-derby fra TVB Treviso Basket e Pallacanestro Trieste e vedrà, insieme con il saluto al pubblico del Sindaco di Cortina Andrea Franceschi e della Sportivi Ghiaccio — con la presenza del Presidente Lorenzo Lacedelli e del Direttore Sportivo Giorgio De Bettin —, vedrà la partecipazione di Valerio Tabacchi che, in qualità di Consigliere con delega al Turismo della Se.Am, condurrà la delegazione della società partecipata dell’Amministrazione ampezzana.

SCAMBIO DELLE MAGLIE — Con i saluti istituzionali, fra la Sportivi Ghiaccio Cortina e la Treviso Basket ci sarà sul campo di gioco anche uno scambio delle maglie ufficiali, che assume così un grande valore simbolico e che sancirà ancora una volta la sincera amicizia e la proficua collaborazione fra le due rappresentanze sportive (hockey e basket) e il Comune di Cortina.

PROMOZIONE — Il pubblico inoltre troverà, in ogni posto a sedere del palazzetto dello sport, dei flyer promozionali, voluti da Comune di Cortina e Se.Am, che illustreranno le proposte sportive della Conca ampezzana — che con Campionati del Mondo di Snowboardcross e Coppa del Mondo di Sci, fra le altre manifestazioni, preannuncia e garantisce un programma intenso per la stagione; i volantini inoltre daranno informazioni utili anche ai turisti che vorranno trascorrere le proprie vacanze invernali nella Regina delle Dolomiti.

A conclusione dell’evento, nel Vip Lounge dello stadio è previsto un momento conviviale fra ospiti, amministrazione comunale di Cortina, delegazioni sportive e Se.Am. Nell’occasione dell’aperitivo è in programma il lancio della ‘Birra Cortina’.

L’ASSESSORE ALLO SPORT — «Quella di Treviso è una bellissima iniziativa e, insieme, una notevole occasione per promuovere tutte le nostre attività sportive e turistiche. Ringraziamo la Treviso Basket per l’energia che trasmette sempre e per la volontà di renderci partecipi nel prestigioso scenario del PalaVerde, sono sicuro che la collaborazione andrà avanti con grandi risultati». Così ha dichiarato l’Assessore allo Sport e al Turismo Marco Ghedina.

IL SINDACO — «L’evento di domenica — afferma il primo cittadino di Cortina d’Ampezzo —, sarà un bel momento di sport, di condivisione e di promozione del nostro territorio. Quello col pubblico sportivo è un incontro sempre molto passionale, per noi poi è fondamentale trasmettere la vivacità di quello che a Cortina offriremo durante la stagione che sta per aprirsi. Un vivo ringraziamento e un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione va agli amici del Treviso Basket, che ci ospitano in uno tempio dello sport».