ANDREA GRACIS DIRIGENTE DELL’ANNO IN SERIEA2 – PREMIO “GABRIELE FIORETTI”

La Lega Nazionale Pallacanestro ha assegnato al nostro Direttore Sportivo Andrea Gracis,  il titolo di Dirigente dell’anno in Serie A2 Old Wild West per la stagione sportiva 2018/2019Premio “Gabriele Fioretti”, dopo aver  ottenuto la promozione in Serie A, vincendo la finale playoff contro Capo d’Orlando e conquistando nella stagione appena conclusa anche la Coppa Italia LNP di Serie A2, a Porto San Giorgio.

Il premio viene assegnato nel ricordo di Gabriele Fioretti, general manager di Pallacanestro Biella e nel mondo della pallacanestro come giornalista e dirigente, scomparso nel novembre 2014 all’età di 39 anni.

Una stagione da ricordare, quella di TVB, non solo per gli eccellenti risultati sportivi della prima squadra, ma anche per ciò che riguarda l’attività generale della Società vantando il  secondo pubblico della stagione in A2 (4156 spettatori a gara al Palaverde in stagione regolare) e chiudendo al secondo posto anche in termini di abbonamenti (2748 tessere stagionali). Da sottolineare anche il dato dei provvedimenti disciplinari FIP (750€ di ammende in stagione regolare, in calo del 57% rispetto al 2017-18).Infine il settore giovanile, che ha portato le formazioni di trevigiana a raggiungere due finali nazionali, nelle categorie Under 15 (eliminata ai quarti di finale) e Under 14 (atto conclusivo in programma a Porto San Giorgio dal 24 al 30 giugno).

Andrea Gracis  riceverà il riconoscimento in occasione della presentazione della stagione LNP 2019/2020, nel prossimo mese di settembre.