Domani in Svizzera, alle 11.00 alla Patrick Baumann House of Basketball di Mies, presente il DS di TVB Andrea Gracis, verranno svolti i sorteggi per i gironi preliminari della Basketball Champions League a cui parteciperà, prima esperienza europea della storia del club, la De Longhi Treviso Basket.
La formula prevede una regular season con 32 squadre, 28 già qualificate e 4 che dovranno uscire dai tornei di qualificazione a cui partecipano 24 teams, compresa la De’ Longhi TVB esordiente. Verranno composti 4 gironi da 6 squadre che giocheranno in località unica: due partite di primo turno (13 settembre) qualificheranno le due vincenti per la semifinale (15 settembre), dove ci saranno già due squadre che salteranno il primo turno in base al “ranking” stabilito dalla FIBA. Il 17 la finale che vedrà la vincente qualificata per i gironi di regular season.che inizieranno il 4 ottobre.
La cerimonia del sorteggio verrà trasmessa in diretta domani, mercoledì, alle 11.00 su  www.championsleague.basketball,  e su youtube  https://youtu.be/VTM1pA5E75Y