Sarà il Palaverde a inaugurare la Serie A UnipolSai 2020/21, con l’anticipo televisivo alle 20.30 contro la Dolomiti Energia Trento per la 1° giornata di campionato. De’ Longhi TVB al completo per la sfida alla formazione trentina, già affrontata in Supercoppa con una sconfitta all’andata in terra trentina (90-79) e vittoria trevigiana nel ritorno al Palaverde (91-67). Sarà l’esordio assoluto in Serie A per molti giocatori della squadra di coach Menetti: gli USA Carroll, Russell e Cheese, il nigeriano Mekowulu sono alla “prima”, mentre il centro Giovanni Vildera ha all’attivo solo tre presenze in panchina (senza minutaggio) nel 2013 con la maglia della Reyer.
PUBBLICO: ci saranno 700 spettatori come permesso dall’ordinanza regionale, biglietti venduti solo in prevendita. Non ci sarà vendita alle casse.
ARBITRI: Loguzzo, Perciavalle e Nicolini
MEDIA: diretta tv in chiaro su Eurosport2 e diretta streaming in abbonamento su Eurosport Player. Diretta radiofonica sulla pagina Facebook di Treviso Basket dove saranno trasmesse anche live le interviste post gara.
Christian Mekowulu, centro nigeriano al suo esordio domenica in Serie A, presenta così il match:
“Come squadra vogliamo arrivare e dimostrare quanto siamo migliorati rispetto alla pre-season ,personalmente credo che abbiamo fatto davvero dei passi in avanti. Non vediamo l’ora di cominciare finalmente la stagione, siamo davvero emozionati. Inoltre, penso che siamo un gruppo speciale che può fare qualcosa di importante. Tutti i ragazzi sono carichi, io sono emozionato e c’è energia positiva in spogliatoio. Abbiamo parlato della partita e siamo tutti concentrati, anche perchè nelle ultime settimane abbiamo lavorato davvero duro. Siamo focalizzati e pronti a dare tutto, sarà emozionante.” 
 
OGGI ALLE ORE 12.00 SULLA PAGINA FACEBOOK DI TREVISO BASKET  LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH MAX MENETTI