La De’ Longhi Treviso Basket, sulla scia di tre vittorie consecutive, affronta domenica alle 19.00 al Palaverde in un “derby” triveneto l’Allianz Trieste per la 9° giornata di ritorno della Serie A. Le due squadre coabitano al 6° posto in classifica con 22 punti, 11 vinte e 11 perse a testa. Nell’ultimo turno Trieste ha perso in casa 87-69 con la Reyer Venezia, mentre TVB ha vinto in volata a Cremona per 86-85.
Nel match di andata a Trieste di imposero i giuliani in rimonta per 84-79. Squadra al completo per coach Menetti.
Arbitri: Baldini, Grigioni e Valzani

EX: Davide Alviti, ala dell’Allianz Trieste, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia di TVB
Media: diretta televisiva  alle 19.00 su Eurosport Player in web streaming (previo abbonamento); diretta Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket, dove verranno anche trasmesse le interviste post gara.
 
Capitan Matteo Imbrò, MVP italiano della settimana scorsa secondo le votazioni “social” della LBA:
“Stiamo attraversando un buon periodo di gioco e di risultati, quindi il morale della truppa è alto in vista di questa sfida. Sappiamo anche però che c’è ancora tanto da migliorare sul piano della continuità, a Cremona abbiamo rischiato grosso e non possiamo permetterci alti e bassi perchè non sempre può andare bene come domenica scorsa. Ci stiamo lavorando sodo. Domenica sarà una partita difficile e ancora una volta molto importante perchè è un’avversaria che ha i nostri punti in classifica, vincere ci darebbe una bella spinta. Trieste sarà carica e motivata perchè arriva da una sconffita, mentre noi dopo la vittoria allo scadere vogliamo dimostrare di aver capito i nostri errori. La squadra di Trieste gioca molto bene, stanno facendo una grande stagione, ci ricordiamo la gara di andata che ci brucia ancora perchè potevamo portarla a casa, ma da lì direi che entrambe le squadre sono cresciute molto, quindi domani al Palaverde sarà senza dubbio un’altra sfida tosta a cui ci stiamo preparando da tutta questa settimana.”
LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH MAX MENETTI SARA’ TRASMESSA IN DIRETTA SABATO ALLE ORE 12.00 SULLA PAGINA FACEBOOK DI TREVISO BASKET