L’ultimo match del 2020 per la De’ Longhi Treviso Basket sarà sul campo di Trieste domani, mercoledì 30, alle ore 20.00 presso l’Allianz Dome per il recupero della nona giornata di campionato di SerieA. La formazione di coach Max Menetti concluderà quindi l’intenso mese di dicembre (6 partite prima di questa, finora 3 vittorie e 3 sconfitte) con l’ultima sfida che manca da recuperare in questa complicata prima metà stagione.
L’ Allianz Pallacanestro Trieste dopo i problemi legati al Covid-19 e le tante partite saltate sta cercando di ritrovare ritmo in campionato. Il team di coach Dalmasson è attualmente penultimo in classifica, con 6 punti (3 vittorie e 7 sconfitte), dopo la partita persa a Pesaro (84-74) nella tredicesima giornata di campionato.
TVB, invece, dopo la bella vittoria di domenica a Varese, si trova a quota 12 punti (6 vinte e 6 perse), settima in classifica. Per la squadra veneta è vivo il sogno delle Final Eight di Coppa Italia di metà febbraio al Forum di Assago. Accederanno, infatti, alla competizione le prime 8 classificate alla fine del girone d’andata. Il calendario di Treviso Basket, però, dopo la partita a Trieste, prevede il derby casalingo contro la Reyer Venezia il 3 di gennaio e il turno di riposo nell’ultima giornata di andata (10 gennaio).
Le due squadre si sono già incontrate durante la Eurosport Supercoppa LBA di Settembre in due occasioni, con una vittoria ciascuna. Rispetto al pre-campionato, però, Trieste ha aggiunto al proprio roster Marcos Delia, mentre TVB Michal Sokolowski.

EX: Per quanto riguarda il roster dell’Allianz Pallacanestro Trieste, l’ex della gara sarà Davide Alviti, uno degli eroi della promozione di Treviso Basket in Serie A, che ha militato per il team di coach Menetti anche durante la scorsa stagione.

MEDIA: diretta video in streaming su Eurosport Player (www.eurosportplayer.com) in abbonamento; diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it) e sulla pagina Facebook di Treviso Basket, dove verranno trasmesse anche le interviste post gara.

ARBITRI: Mazzoni, Nicolini, Dori

LA CONFERENZA STAMPA DI COACH MENETTI È ON LINE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TREVISO BASKET A PARTIRE DALLE ORE 12.00