Chiude la stagione regolare per la Nutribullet Treviso Basket il derby a Trieste contro l’Allianz, domenica 8 maggio alle ore 20.45 presso l’Allianz Dome. Il match, valido dunque per la 30^ giornata di campionato, potrebbe rivelarsi fondamentale in ottica Playoff. Dopo la vittoria di TVB in casa con l’Olimpia Milano nel recupero della 17^ giornata, a contendersi l’ottavo e ultimo posto disponibile, infatti, sono proprio Treviso, Trieste e Pesaro.  Entrambe a 26 punti con 13 vittorie e 16 sconfitte, l’Allianz e la Carpegna Prosciutto (che chiuderà la regular season sul campo della Gevi Napoli) dovrebbero perdere per mantenere vive le speranze di TVB, che a sua volta dovrebbe ottenere una vittoria con oltre 22 punti di scarto. In calce tutte le ipotesi in caso di parità.
Treviso Basket si trova a 24 punti, con 12 vinte e 17 perse, e dopo la matematica salvezza conquistata lo scorso weekend grazie alla vittoria di Napoli a Bologna, ora proverà a imporsi a Trieste per continuare a credere nel sogno-Playoff. La formazione di coach Ciani, invece, arriva dalle sconfitte a Brindisi (96-87) e a Tortona (80-74) e all’andata aveva vinto al Palaverde per 88 a 94.
Arbitri: Martolini, Bongiorni, Vita.
Media: diretta in streaming web su www.discoveryplus.it (previo abbonamento); aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Treviso Basket.
L’INTERVISTA DI PRESENTAZIONE AL MATCH DI COACH MARCELO NICOLA È DISPONIBILE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TREVISO BASKET A QUESTO LINK

https://www.facebook.com/trevisobasket/videos/287925273555807