FINALI NAZIONALI: UNDER 18 KO NELL’ESORDIO CON TRENTO

Esordio con ko contro l’Aquila Trento, una delle grandi favorite della rassegna, per la De’ Longhi Solid World TVB nella Finale Nazionale Under 18 di Montecatini iniziata oggi. 76-55 il risultato finale per la squadra trentina, che si è dimostrata formazione di livello assoluto, superiore soprattutto sul piano fisico e d’esperienza. Alla fine la squadra di coach Tabellini, pur mostrando un’orgogliosa resistenza, ha dovuto cedere ai trentini e ora si giocherà nelle prossime due gare la qualificazione al turno successivo (passa la prima di ogni girone direttamente ai quarti di finale, spareggio per la seconda e la terza).
Domani alle 16.00 la seconda partita con la perdente di Pistoia-Virtus Roma in corso di svolgimento.
tabellino:
AQUILA TRENTO – DE’ LONGHI TREVISO 76-55 (Sarto 18, Epifani 9,Visentin 6, Adoba 6,Agbortabi 4,Pavan 4, Listuzzi 4, Benzon 2, Vendramin 2, Vanin, Vitucci ne, Darin ne).
Coach Francesco Tabellini:Li conoscevamo per averli affrontati in stagione già due volte, loro hanno giocatori importanti e di alto livello per l’età, sapevamo sarebbe stato difficile e in effetti lo è stato. Abbiamo fatto cose buone solo a sprazzi, per restare in partita contro squadre così bisogna avere più continuità e non avere passaggi a vuoto sia in difesa che in attacco. E’ stata comunque una buona esperienza di cui fare tesoro nei prossimi giorni con altri avversari.”