21

Christian Mekowulu

Mekowulu
21

Christian Mekowulu

Altezza
205
Anni
25
Compleanno
17/03/1995
Nazionalità
nga Nigeria
Posizione
Centro
0avg
Points per game
0avg
Assists per game
0avg
Rebounds per game

Il lungo della De’ Longhi Treviso Basket Christian Mekowulu nasce il 17 marzo 1995 a Lagos, in Nigeria.

Cresce cestisticamente negli USA prima all’high school (la Covent Christian Accademy in Georgia), poi al college a Tennesse State University per due anni, dove ottiene 12.8 punti e 8 rimbalzi a partita e numerosi riconoscimenti individuali, tra cui quello di Miglior Difensore.

Nell’anno da senior, invece, si trasferisce a Texas A&M (8.5 punti e 6.5 rimbalzi di media per lui). Si sposta, poi, in Italia all’Agribertocchi Orzinuovi dove mostra le sue qualità nel primo anno da “pro”, viaggiando in A2 in “doppia doppia” di media e mettendo in mostra le doti atletiche decisamente notevoli. Mekowulu possiede, inoltre, mezzi tecnici in grande evoluzione come dimostrano anche i miglioramenti nel tiro lontano dall’area – tutte qualità che gli hanno permesso di guadagnare la chiamata al piano superiore.

Arrivato a Treviso, nelle prime gare con la maglia di TVB, Christian mette a referto cifre degne di nota, dimostrando di poter competere con pariruolo di alto livello. In particolare, durante la Eurosport Supercoppa di settembre, il nigeriano ha ottenuto 12.5 punti (20 nella gara di apertura del torneo contro la Reyer Venezia) e 7 rimbalzi di media.