52

Trenton Lockett

Trent Lockett
52

Trenton Lockett

Altezza
196
Anni
30
Compleanno
10/12/1990
Nazionalità
usa Stati Uniti
Posizione
Ala, Guardia
0avg
Points per game
0avg
Assists per game
0avg
Rebounds per game

Trenton Lockett è una guardia/ala di Golden Valley (Minnesota), nata il 10 dicembre 1990. Cresce cestisticamente alla Hopkins High School e, proprio al liceo, vince un campionato statale. Al college, gioca in NCAA prima ad Arizona State University (entrando nel suo anno da rookie nell’All Pac-10 Freshmen Team), per poi trasferirsi, nell’ultima stagione, a Marquette, per riavvicinarsi alla sua famiglia.

Chiusa la carriera collegiale, non viene selezionato al Draft NBA del 2013 e, dopo una buona Summer League con i Sacramento Kings, inizia la propria carriera da professionista ai Reno Bighorns (oggi Stockton Kings) in G League con medie solide. La stagione successiva firma a Braunschweig, approdando oltreoceano nel 2014. È un giocatore con grande esperienza del basket europeo, visto anche in Italia a Trento nel 2015/16 dove ha viaggiato a 11.2 punti di media con 3.7 rimbalzi e 1.7 assist. Sono seguite esperienze a Siviglia nella Liga ACB spagnola con 11.3 punti, 5.3 rimbalzi e 1.7 assist e due stagioni in Russia all’Unics Kazan con cifre sempre stabili (11.3 punti, 4 rimbalzi, 2 assist) sia nel campionato russo che in Eurocup.

Lo scorso anno (2019/20) ha vestito la maglia dell’Hapoel Gerusalemme fino a gennaio, aggiudicandosi la vittoria in Coppa di Israele e in Coppa di Lega in una fetta di stagione con 9 punti, 4.3 rimbalzi di media.

Giocatore solido, di sicuro affidamento, difensore, con caratteristiche di “uomo squadra” capace di essere efficace sui due lati del campo, è stato scelto dalla De’ Longhi Treviso Basket per completare il roster in seguito alla partenza di Jeffrey Carroll.