LA DE’ LONGHI TVB AL PALAVERDE: SATURDAY NIGHT CON LA BAKERY PIACENZA

La De’ Longhi Treviso Basket, dopo la bella vittoria in trasferta a Ferrara, torna al Palaverde domani, sabato, alle 20.30 per l’anticipo della 2° giornata di ritorno con la Bakery Piacenza allenata dall’ex TVB Gennaro Di Carlo (con TVB nella seconda parte di stagione 2013/14).
La Bakery è reduce da una bella vittoria con Cento (90-75, Voskull 25, Crosariol 18), in classifica è al 12° posto con 12 punti, mentre la De’ Longhi TVB è seconda a quota 24 punti. All’andata TVB vinse a Piacenza per 79-92.
A parte il “lungodegente” Tomassini, squadra al completo per TVB con il rientro di Eric Lombardi.
ARBITRI
Salustri, Gonella e Marziali
MEDIA

Diretta su LNP TV in streaming video su abbonamento (www.legapallacanestro.it). Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Differita televisiva martedì alle 21 su TeleNordest (canale 19 ddt).
SPONSOR DAY CRICH – BENEFICENZA PER “VITE VERE DOWN DADI”
Lo sponsor di giornata è Crich, azienda dolciaria che è tra i partner principali della De’ Longhi Treviso Basket. Crich ha sposato l’attività di beneficenza della Fondazione Vite Vere Down D.A.D.I. e nel pre partita i ragazzi dell’Associazione Down Autismo e Disabilità Intellettive – Onlus saranno agli ingressi per raccogliere fondi, in cambio regaleranno confezioni di biscotti Crich a chi farà una donazione. Nell’intervallo un gioco con otto partecipanti scelti tra il pubblico che si sfideranno a una gara di tiro con la collaborazione di otto ragazzi down dell’associazione.
L’Associazione Down Dadi inizia la sua attività a Padova nel 1985, e ad oggi vanta un’organizzazione strutturata con 10 professionisti (tra psicologi e pedagogisti) che supportano le attività di circa 300 tra bambini e ragazzi.
Queste attività vengono svolte in 7 strutture diverse. Appartamenti, laboratori creativi, espressivi, didattici ed un centro integrato che ha come obbiettivo il sostegno di tutti i bambini e delle loro famiglie nelle prime delicate fasi di percorso di crescita e di sviluppo.
La Cooperativa Vite Vere Down Dadi, grazie ad un team di 10 professionisti dipendenti (tra psicologi e pedagogisti) e ed altrettanti collaboratori esterni, propone a decine di ragazzi percorsi di autonomia, laboratori creativi e varie attività di Teatro e Musica. Numerose presenze nei principali programmi televisivi nazionali, tra cui Le Iene, Maurizio Costanzo show, Pomeriggio Cinque, in cui è stato messo in risalto il ruolo pionieristico nell’ambito dell’autonomia dei agazzi down.
Nel 2017 nasce la Fondazione Vite Vere Down D.A.D.I., col compito di reperire fondi per sostenere i progetti della Cooperativa.
BIGLIETTERIA
Casse del Palaverde attive dalle ore 19.00, èrevendita nei Punti Vendita consueti e on line fino a sabato alle 12.00 (www.trevisobasket.it, sezione biglietteria per l’acquisto on line o per trovare i punti vendita).
CONFERENZA STAMPA OGGI H.15
OGGI, venerdì 18, alle ore 15.00 nella palestra TVB di Sant’Antonino si terrà la Conferenza Stampa di Presentazione del match di sabato tra De’ Longhi Treviso Basket e Bakery Piacenza (20.30 Palaverde).
Coach Max Menetti presenterà come di consueto la partita,
a seguire verrà anche presentato lo Sponsor Day Crich, che prevede un’attività di beneficenza sabato al Palaverde a favore della Fondazione Vite Vere Down D.A.D.I., che interverrà con il direttore Valerio Zanella insieme ai responsabili di Crich, sponsor di maglia di TVB.
La conferenza verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket.