Quindicesima giornata, ultima del girone d’andata, in anticipo per la Nutribullet Treviso Basket che sabato sera alle 20.30 riceverà l’Allianz Trieste nel derby triveneto. Nell’ultimo turno la squadra alabardata ha vinto in casa (64-59) con Scafati e ha così raggiunto a quota10 punti (5 vinte/9 perse) la squadra trevigiana, invece Treviso Basket ha visto interrotta a Pesaro una striscia vincente che durava da tre gare.

Ex: Tre trevigiani hanno vestito la maglia di Trieste in passato: Adrian Banks lo scorso anno, Derek Cooke ha giocato 21 partite nella stagione 2020/21, Alessandro Simioni nel 2016/17. invece il pivot dell’Allianz Giovanni Vildera era era con TVB nel 2020/21.
Arbitri: Lo Guzzo, Paglialunga e Valleriani
Media: diretta televisiva su Eurosport2, diretta video streaming su Eleven Sports (in abbonamento); aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Treviso Basket.

Biglietti: ancora disponibili biglietti per la gara di sabato, in vendita sul circuito on line (www.vivaticket.it) e nei punti vendita Vivaticket. Casse del Palaverde aperte dalle ore 19.00.

Avis Day: torna la classica giornata in collaborazione con AVIS Provinciale Treviso che sarà al Palaverde con circa 800 donatori-AVIS e caratterizzerà la giornata vestendo le squadre con le t shirt AVIS nel pre-gara, con la presenza della mascotte Oscar e con attività di sensibilizzazione degli sportivi alla donazione del sangue. Nel prepartita alle 19.30 nella Sala Interviste del Palaverde si terrà un incontro stampa per presentare la giornata con il presidente di AVIS Provinciale Treviso Stefano Pontello e il Presidente di TVB Paolo Vazzoler.

Sponsor Day Carraro Concessionaria: lo sponsor di giornata è Carraro Cobcessionaria, il tradizionale partner di TVB che fornisce le auto ai giocatori della squadra. Gioco nell’intervallo con il pubblico e premiazione MVP in campo a fine gara da parte del titolare Ruggero Carraro.
DICHIARAZIONI ADRIAN BANKS: “Sono emozionato di giocare contro la mia ex squadra. Sono ancora in ottimi rapporti con alcuni ragazzi della squadra: ci scriviamo, mi chiamano, si sono congratulati, anche alcuni membri dello staff. Abbraccerò ognuno di loro. Con tanti di loro mi allenavo lo scorso anno quindi mi aspetto tanta, fraterna, competitività. Mi hanno trattato davvero bene la passata stagione, quindi l’affetto e il rispetto sono reciproci.Per noi sarà una gara Importante come lo sono ogni allenamento e ogni sfida di campionato. Ma onestamente penso solo alla vittoria, vogliamo vincere e dare una soddisfazione ai nostri tifosi. Una volta che gli arbitri alzeranno la palla a 2, niente sentimentalismi si gioca con un solo obiettivo. Mi sto preparando per farmi trovare pronto. Non si sa mai come ci si sentirà nel giorno della partita alla mia età [ride].”

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL MATCH CON COACH MARCELO NICOLA SI TERRA’ DOMANI, VENERDì, ALLE 10.30 AL PALAVERDE E SARA’  DISPONIBILE IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DI TREVISO BASKET