Dopo 5 gare giocate dalla squadra, riassumiamo la situazione delle statistiche individuali dei giocatori della De’ Longhi Treviso Basket nelle varie classifiche statistiche.
PUNTI
David Logan dopo i 35 punti di Bologna è al secondo posto nella classifica assoluta dei marcatori della Serie A con 22.8 punti a partita, secondo solo ad un altro super veterano come il varesino Luis Scola che viaggia a 23.9 punti. Altri due giocatori di TVB fatturano in doppia cifra, sono Christian Mekowulu (12.4 punti) e Nicola Akele (10.4), mentre ci si avvicina a 9.4 Dewayne Russell.
RIMBALZI
Il top rimbalzista di TVB è finora Akele, che ne recupera 6.8 a gara di cui 3.2 in attacco. A ruota Mekowulu (4.4 rimbalzi a gara) e Matteo Chillo (4.2).
ASSIST
Dewayne Russell è tra i top della Serie A nella classifica dei “passatori”, 5° i  classifica con 5.8 assist a partita. Si difende bene anche capitan Matteo Imbrò con 4 assist a gara, bene anche Logan che ne smazza 3.6 a sera.
RECUPERI
Anche qui svetta Dewayne Russell con 1.4 palle rubate di media, secondo di TVB è Logan con 1 “scippo” a gara.
% DA DUE PUNTI
In testa Matteo Chillo che finora ha 12/15 da due (80%!), seguono poi David Logan che tira con il 58.8% da due (su 34 tiri), e il centro Mekowulu (58.3%).
% DA TRE PUNTI
Il “bomber” è David Logan con un ottimo 43.5% da tre, dietro nel roster di TVB c’è Imbrò con il 33.3%.
% TIRI LIBERI
Matteo Chillo è ancora al percorso netto, 100% anche se solo su 5 tentativi. Ottimi anche Nicola Akele e Chris Mekowulu, entrambi sopra all’87%
(foto Ciamillo)