L’UNDER 15 ECCELLENZA TVB- SOLID WORLD ALLE FINALI NAZIONALI

L’UNDER 15 ECCELLENZA ALLE FINALI NAZIONALI 

I ragazzi dell’Under 15 Eccellenza (foto), guidati da coach Tabellini, hanno staccato meritatamente il pass per le Finali Nazionali, che si disputeranno a Cecina dal 27 maggio al 2 giugno. L’ambito obiettivo è stato conquistato ottenendo il primo posto alla Fase Interzona giocatasi la scorsa settimana a San Sepolcro (Arezzo). La squadra era stata inserita nel concentramento N°7 e ha sfidato e battuto prima, nel match d’esordio, la KiokoBasket Caserta con il punteggio di 76 a 66 e poi, il giorno seguente, l’HCS Roma (67-64).  Nelle due sfide è spiccato il talento della guardia Vettori, autore di 28 punti contro Caserta e 14 contro Roma, aiutato dalle solite positive prestazioni di Da Rin, Ljubojevic e Faggian.
Con la qualificazione già in tasca, i ragazzi della De’Longhi hanno ceduto alla Leonessa Brescia (76-70) l’ultimo match della settimana, facendo rientro a Treviso contenti di essere tra le migliori sedici squadre d’Italia.

Le dichiarazioni del capo allenatore Francesco Tabellini:

“Siamo molto contenti di aver raggiunto l’obiettivo delle Finali Nazionali, un risultato ottenuto dopo mesi di duro lavoro, dove i ragazzi (provenienti da diverse squadre del territorio) sono cresciuti non solo a livello tecnico, ma come gruppo. Ci tengo inoltre a dire -continua Tabellini- che questa crescita collettiva è giunta anche attraverso il lavoro dei miei collaboratori che hanno dimostrato di essere due ottimi allenatori: a Lorenzo Pomes e Giovanni Spessotto, va il merito di aver saputo assumere sempre maggiori ed importanti responsabilità, (anche in mia assenza) conducendo la squadra, prima ad un ottimo secondo posto alla “Novipiù Cup” e poi alla qualificazione alle Finali Nazionali, con la conquista del primo posto alla “Fase Interzona”  . Iniziamo ora il percorso di avvicinamento alle Finali Nazionali dove vogliamo innalzare il nostro livello di concentrazione, determinazione e approccio alle gare, per competere al meglio con le altre quindici migliori squadre d’Italia.”

ROSTER: 

– MARCO VITUCCI
– ALBERTO DI NOTO
– LUCA PATIES
– TOMMASO MARIN
– DEJAN LJUBOJEVIC
– CARLO DEGANELLO
– TOMMASO GARBIN
– LEONARDO FAGGIAN
– LORENZO PERESSON
– ENRICO VETTORI
– GIANLUCA FEA
– LEONARDO FALQUETTO
– PIETRO DA RIN
– FRANCESCO SOLIGO

STAFF TECNICO
ALLENATORE: FRANCESCO TABELLINI
ASSISTENTE: LORENZO POMES
ASSISTENTE: GIOVANNI SPESSOTTO
ACCOMPAGNATORE: IVANO CAGNATO
MASSOFISIOTERAPISTA: ENRICO FEBO

I GIRONI DELLE FINALI NAZIONALI
La De’ Longhi Under 15, inserita nella prima fascia, è stata sorteggiata nel Girone A delle Finali Nazionali. Durante la settimana a Cecina, quindi, sfiderà Campus Piemonte Basket, Virtus Bologna e Pallacanestro Trieste.
GIRONE B: Team ABC Cantù, Honey Sport City, Oxygen Bassano e Pallacanestro Vado.
GIRONE C: Stella Azzurra Roma, Virtus Siena, Olimpia Milano e Fortitudo 103 Academy.
GIRONE D: BSL San Lazzaro, Pallacanestro Calenzano, Pallacanestro Varese e Alfa Omega.

AL VIA LE FINALI NAZIONALI DEL JOIN THE GAME 
Nel weekend del 18-19 maggio a Jesolo, i quattro moschettieri di Treviso Basket, Pietro Iacopini, Lorenzo Peresson, Leonardo Granzotto e Alberto Di Noto, saranno impegnati alle Finali Nazionali “Join The Game”, dove, al PalaCornaro e al PalaMarzotto, si sfideranno le migliori venti squadre d’Italia.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA SETTIMANA 
Super vittoria fuori casa per l’Under 18 Eccellenza di coach Galigani che tocca quota 100 punti contro la NBB Brescia, che si ferma invece a 64. Squadra trascinata dai 20 punti di Gianesin e dai 18 di Saladini, seguono: Piccin 16, Bartoli 11, Coassin 9, Bettiol 9, Visentin 5, Adobah 4, Nardin 3, Poser 3, Guarise 2. Il prossimo appuntamento sarà lunedì 20 maggio alle ore 19.15 in casa contro Vicenza.