Dopo l’exploit con la finale della Ibsa Next Gen e la brillante qualificazione nel barrage con Forlì, la Nutribullet TVB parte per la Finale Nazionale Under 19 Eccellenza che si disputerà da lunedì a Ragusa, assieme all’elite del basket giovanile italiano. In palio il prestigioso scudetto di categoria. La squadra di coach Paolo Sfriso a Ragusa è stata inserita nel girone B con Varese, Napoli e Virtus Bologna. Primo match lunedì 6 giugno alle 18.00 con Varese, poi il calendario a seconda della vincente del primo match si svilupperà di conseguenza. Giovedì in gli spareggi (per le seconde e terze dei gironi), venerdì i quarti di finale, sabato semifinale e domenica la grande chiusura con le finali per il terzo posto e per lo scudetto Under 19.

LA FORMULA
4 gironi eliminatori di 4 squadre ciascuno. La prima classificata si qualifica direttamente per i Quarti di Finale, seconda e terza accedono allo spareggio che qualifica ai Quarti. Poi semifinali e finai 3/4 posto e 1/2 posto che laurea la squadra vincitrice Campione d’Italia Under 19.

MEDIA
Come ormai consuetudine degli ultimi anni delle Finali Nazionali, tutte le partite sono trasmesse in diretta streaming, e con un servizio di netcasting (www.statsbasket.com) per non perdersi neanche una statistica di ogni singolo incontro. Novità per lo streaming, che quest’anno sarà interamente online sui canali YouTube e Twitch @italbasket.

LA SQUADRA TVB
Ecco la squadra e lo staff della Nutribullet TVB per Ragusa, coordinato dal responsabile organizzativo del Settore Giovanile Alessio Collanega:.
BUZZAVO ALESSANDRO, DE MARCHI GIOVANNI, FAGGIAN LEONARDO, FALQUETO LEONARDO, MARIN TOMMASO, MARTIN FRANCESCO, PELLIZZARI ALBERTO, POSER DAVIDE,
RONCA EDOARDO, SCANDIUZZI FRANCESCO, TADIOTTO ENRICO, TORRESANI DAVID, VETTORI ENRICO. Allenatore Paolo Sfriso, Assistenti Mirco Saccardo e Giovanni Spessotto, Fisio Stella Brugnone, Preparatore Riccardo Toffolo.