PRESENTATA LA 7^ EDIZIONE DEL TORNEO DI BASKET “CITTÀ DI JESOLO” – TROFEO DALLA RIVA SPORTFLOORS

È stata presentata stamattina presso il Comune di Jesolo la settima edizione del Torneo di Basket “Città di Jesolo” – Trofeo Dalla Riva Sportfloors. Appuntamento ormai classico ed irrinunciabile della prestagione cestistica italiana, il Torneo proporrà quest’anno delle sfide classiche tra compagini dalle grandi ambizioni: hanno dato la loro adesione i campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia, i vincitori della FIBA Champions League 2019 della Virtus Segafredo Bologna, l’ambiziosa Dolomiti Energia Aquila Basket Trento e la neopromossa De’ Longhi Treviso Basket, vincitrice della Coppa Italia di A2 2019. Venerdì 13 e sabato 14 al PalaCornaro sarà dunque di scena il grande basket, con quattro partite complessive ed il doppio clinic (3 crediti PAO) per gli allenatori, con relatori Walter De Raffaele e Nicola Brienza.

Valerio Zoggia, sindaco di Jesolo: “Il Trofeo di Basket Città di Jesolo si conferma per la qualità delle squadre e degli atleti in gioco – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia – e in questo senso siamo felici della riconferma della squadra “di casa” Umana Reyer Venezia e degli altri due importanti team di Segafredo Virtus Bologna e Dolomiti Energia Trento. Accogliamo poi per la prima volta a Jesolo la De’ Longhi Treviso Basket che arricchisce ulteriormente questo grande evento ospitato nella nostra città. Quello del prossimo weekend sarà uno spettacolo da non perdere che segna un ulteriore punto a favore di Jesolo e della sua capacità di attrarre pubblico e tanto sport”.

Esterina Idra, assessore allo sport del Comune di Jesolo: “Questo evento segna il punto di passaggio della stagione – aggiunge l’assessore allo Sport, Esterina Idra – e apre il grande capitolo degli appuntamenti sportivi dell’autunno-inverno. A partire da questo fine settimana con il Trofeo Città di Jesolo e fino ad inizio dicembre, la città vedrà tanto sano sport e divertimento con manifestazioni ed eventi per tutti i gusti a riprova dell’importanza che l’amministrazione riconosce a questo ambito. Non posso che essere soddisfatta per i nomi delle squadre che parteciperanno a questa settima edizione del Trofeo che daranno risonanza al nome di Jesolo al di fuori dei confini regionali, promuovendo l’immagine della città e del suo legame con lo sport”.

Andrea Gracis, direttore sportivo De’ Longhi Treviso Basket: “Siamo molto contenti di questa opportunità fornita dal Torneo Città di Jesolo. Questa è una occasione particolare, potremo testare la squadra in un contesto molto competitivo contro formazioni che saranno nostre avversarie in campionato. Non saremo al completo, ci mancheranno due giocatori molto importanti nel pitturato (Fotu e Tessitori, ndr). Vogliamo comunque sfruttare il Torneo, in cui ci affacciamo da neopromossi, per migliorare la nostra condizione ed i meccanismi di squadra. Affronteremo la Virtus Bologna in semifinale: un confronto difficile ma utile per comprendere il livello di difficoltà del prossimo campionato”.

Antonio Mormile, ED SPORT di AMC Eventi e Comunicazione: “Jesolo è una location unica, preziosa e tradizionalmente importante nel panorama del precampionato del basket italiano. Alle gradite conferme degli scorsi anni accoppiamo quest’anno la novità Treviso Basket. Si prospetta un Torneo di altissimo profilo: lo testimonia la prevendita, con oltre 200 biglietti già venduti, un risultato mai raggiunto. In più, la recentissima partnership con VenetoGlobe offrirà una copertura streaming per gli appassionati. Devo ringraziare ovviamente la partnership con il BC Jesolo ed il Comune di Jesolo che ha garantito il proprio patrocinio. Un grazie anche agli sponsor, a cominciare da Dalla Riva Sportfloors che ha confermato l’abbinamento come title sponsor, così come Viva Spa e Sidea Spezie che sono ancora al nostro fianco: sono per noi partner strategici; accogliamo con soddisfazione l’accordo raggiunto con Ferrowine,  altro compagno di viaggio che ci auguriamo possa trarre grande soddisfazione dal comune lavoro. All’interno del Torneo ci sarà spazio anche per il Clinic CNA con Walter De Raffaele e con Nicola Brienza, altro appuntamento preziosissimo. Che altro aggiungere? Vi aspettiamo il 13 e 14 settembre al PalaCornaro!”

IL PROGRAMMA:
-venerdì alle 18:15 Virtus-TVB; alle 20:30 Reyer-Aquila
-sabato alle 18:15 finalina 3°-4° posto; alle 20:30 finale 1°-2° posto
Sabato mattina, dalle 11 alle 14, il doppio Clinic CNA PAO con relatori Walter De Raffaele e Nicola Brienza

BIGLIETTERIA ED ACCREDITI:
Biglietto unico giornaliero 10 euro; ridotto per titolari Fidelity Reyer 2019/20 e abbonati TVB 2019/20 8 euro – per usufruire del biglietto ridotto sarà necessario esibire in cassa copia della ricevuta di pagamento della Fidelity o dell’abbonamento. Ingresso gratuito per gli Under14. La prevendita (solo biglietti interi) è già attiva nei circuiti Vivaticket e Ticketone. Apertura delle casse del PalaCornaro alle ore 17 di ciascun giorno di gara.
Le richieste di accredito stampa vanno inoltrate entro le ore 18 di giovedì 12 settembre p.v. all’indirizzo e-mail [email protected] indicando nome e cognome del giornalista, numero tessera dell’Ordine (o documento di identità), testata di riferimento, squadra seguita. In ragione del numero di posti a disposizione in tribuna stampa, gli organizzatori potranno chiedere ai giornalisti non impegnati attivamente al seguito delle squadre in campo di cedere la postazione a colleghi che necessitino di seguire la partita in corso, accomodandosi in tribuna. Sarà garantito il servizio statistiche. Disponibile una linea internet wi-fi ma si consiglia ai colleghi di munirsi di connessione mobile.

MEDIA:
E’ stata sottoscritta una partnership con VenetoGlobe, web television disponibile nel sito ufficiale (venetoglobe.com), attraverso il canale Youtube dedicato e nella pagina Facebook ufficiale. VenetoGlobe trasmetterà in streaming le partite della settima edizione del Torneo di Basket “Città di Jesolo” – Trofeo Dalla Riva Sportfloors.

Uff. Stampa
ED SPORT di AMC Eventi e Comunicazione