Progetto Performance

Universo Treviso – PERFORMANCE DEPARTMENT

Agli inizi della stagione 2019/2020, la prima in LBA per TVB, per rispondere al meglio alle nuove e sempre più sfidanti esigenze competitive dei propri atleti, la società decide di aggiungere alla propria organizzazione il Performance Department.

Lo scopo è quello di condividere procedure di valutazione e monitoraggio dello status e della performance degli atleti di TVB tra tutte le componenti operative, in maniera da poter ottimizzare i diversi interventi necessari a contribuire efficacemente al miglioramento dei risultati del club.

Con questo scopo lo staff dirigenziale, tecnico, medico-terapeutico e fisico-atletico possono attingere, tramite una piattaforma digitale dedicata, ad informazioni necessarie a migliorare la qualità del loro operato, verificando e confrontandosi sui risultati e le criticità.

Il Performance Department ha come obiettivo principale il “continuos improvement” del club, per questa ragione è anche costantemente alla ricerca di opportunità, tramite esperti esterni e aziende, di know-how, prodotti e tecnologia da valutare per essere inseriti, dopo un’attenta valutazione, nel progetto.

All’inizio della stagione sportiva 2021/22 che ha visto TVB per la prima volta acquisire il diritto per partecipare ad una competizione europea, la Basketball Champions League, è stato organizzato il primo Performance Open Day, dove i TVB Performance Partner si sono presentati alla squadra prima dell’inizio del training camp.

Anima Genomics
Ottica Capello
Conquest
Emotion Energy
Humantecar
Kinè
Motustech
Pharmanutra
Tonus