SETTORE GIOVANILE, PRIMAVERA CALDA PER I BABY DI TVB-SECONDO POSTO DI PRESTIGIO PER L’UNDER 13 AL “4 TORRI” DI FERRARA

UNDER 13 ELITE
La squadra dei coach Marconato e Menegon è impegnata nella seconda fase regionale del campionato di categoria Under 13 Elite. Nell’ultimo turno bruciante sconfitta sul filo di lana (77-78) contro il Petrarca Padova nello scontro al vertice del girone. Appuntamento al girone di ritorno per la rivincita.
Nei giorni scorsi l’Under 13 ha ben figurato allo storico Torneo Internazionale 4 Torri di Ferrara, dove per il secondo anno consecutivo i ragazzi trevigiani hanno colto la finale dopo un percorso entusiasmante. Capitan Luca Panighel (premiato come miglior realizzatore del torneo) e compagni hanno battuto nel girone i georgiani della ZPA Academy e i bolognesi del San Lazzaro, poi la sconfitta di musira con Bassano in unmatch però con ampie rotazioni vista la qualificazione alla semifinale già in tasca. Nella semifjnale grande successo 74-64 contro il Partizan Belgrado (Panighel 22, Oproaia 15, Mestriner 11, Lucchetta G. 8, Nruniera 5, Antignati 4, Cavinato e Volpato 3, De Lazzari, Spinazzè, Lucchetta A., Bortolini). Nella finalissima troppo forte l’Olimpia Milano che si aggiudica il trofeo. A fine torneo la soddisfazione per TVB anche del premio individuale a Denis Marconato come miglior coach del torneo.

UNDER 13 PROVINCIALE
La squadra di coach Menegon ha vinto l’ultima gara stagionale a Mogliano 43-42 terminando al quarto posto il campionato provinciale.

UNDER 14 ELITE
L’Under 14 Elite into la prima gara della seconda fase del campionato Under 14 Elite contro la Pall.Vigodarzere 77-76. La squadra di coach Francescon giocherò la prossima gara venerdì alle 19 a Sant’Antonino con il Petrarca Padova.

UNDER 15 ECCELLENZA
L’Under 15 Eccellenza di coach Saccardo supera agevolmente sia il Leoncino che la Rucker Sanve e si appresta a concludere la seconda fase del campionato con l’ultima gara domenica con la Virtus Padova che definirà la classifica finale con TVB a caccia del pass per la fase Interzona che qualifica alle finali nazionali.

UNDER 17 ECCELLENZA
La squadra di coach Basso reduce da una bella prestazione sul campo della Virtus Bologna con una sconfitta in volata (66-68), è chiamata agli ultimi appelli per giocarsi l’accesso alla Finale Nazionale. Prossima gara a Torino sabato 29 contro il Don Bosco, che inaugura il ciclo delle ultime quattro partite decisive per la qualificazione.

UNDER 19 ECCELLENZA
Dopo gli exploit al torneo Next Gen per le squadre di serie A, preparano l’impegno delle Finali Nazionali per lo scudetto di categoria. La squadra di coach Sfriso si è qualificata con il primo posto nel girone Interregionale del Triveneto. Le Finali si giocheranno ad Agropoli (Sa) dal 7 al 14 maggio.