Si chiude al secondo posto la corsa dei nostri ragazzi alla #NextGenCup 2022. Una magnifica cavalcata per i ragazzi trevigiani quella della IBSA Next Gen Cup, iniziata nello scorso week end a Pesaro e proseguita ieri e oggi a Varese con la Final Four di una manifestazione voluta da Lega Basket per le formazioni juniores delle società di Serie A.
La Nutribullet si è presentata al via come squadra più giovane del torneo, avendo deciso di non avvalersi, come sarebbe stato permesso dal regolamento, di “fuori quota” o di elementi in prestito da altri club. Quindi squadra giovane, squadra “autoctona”, ma grande entusiasmo che è cresciuto partita dopo partita fino alla finale combattuta oggi contro i padroni di casa della Varese Academy.

Nutribullet Treviso Basket- Pallacanestro Varese Academy 84-112

Nutribullet: Faggian 29, Vettori 14 (7 rimbalzi), Torresani 12, Ronca 12, Poser 8 (6 assist e 6 recuperate), Falqueto 5, Tadiotto 2, Marin 2, De Marchi, Guidolon, Tadiotto, Martin. All. Sfriso
Varese: Zhao 21, Marangoni, Virginio 13, Mazzotti 14, Cane 7, Filipovic 13, Cavallero 18, Librizzi 15, Guimdo Valdo 9, Cuttini, Bongiovanni 2, Tornatore. All. Bizzozi

Un grande applauso all’exploit della U19 di TVB nella Next Gen Cup e in bocca al lupo ora per lo “spareggio” contro Emilia 2 (gara di andata il 23 maggio a Sant’Antonino, ritorno il 28 in trasferta) che varrà la Finale Nazionale di categoria.