La Nutribullet Treviso Basket parteciperà domani e sabato al Torneo di Jesolo, ultima tappa di preparazione al campionato di Serie A che inizierà sabato 1 ottobre al Palaverde vs Reggio Emilia (ore 20.30).
In campo al PalaCornaro di Jesolo domani la squadra potrà contare sugli ultimi giocatori rientrati dall’Europeo, Sokolowski appena tornato alla base e il finlandese Jantunen che saranno inseriti nei 12 con Napoli, mentre è ancora incerto l’utilizzo di Mikk Jurkatamm che sta ultimando il recupero.
Il programma della manifestazione: semifinali domani, venerdì 23 (ore 19.00 – Gedi Napoli vs Nutribullet Treviso; a seguire Pallacanestro Trieste vs Reyer Umana Venezia)
e le finali sabato 24, con la finale di consolazione alle ore 19.00 con successiva finalissima. Per l’evento è previsto l’ingresso giornaliero a euro 10,00 con prevendita sul circuito online Vivaticket. L’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 10 anni e i tesserati del Basket Club Jesolo, nell’ambito di un evento reso possibile grazie al fondamentale contributo del Comune di Jesolo – Assessorato allo Sport, che darà la possibilità a tutti quanti di ammirare uno degli ultimi test cestistici ufficiali prima dell’avvio del
campionato 2022/2023.
Per chi desiderasse seguire la manifestazione anche online, sarà sufficiente consultare il sito ufficiale https://www.chespettacolo.info/basketball-in-jesolo-torneo-serie-a/   o
andare sui canali social @chespettacolo 
“Stiamo attraversando il più classico dei percorsi di crescita – queste le parole di coach Marcelo Nicola per presentare il torneo -, con tante facce nuove e ragazzi che stanno arrivando. C’è molto lavoro da fare in palestra e stiamo ovviamente cercando di costruire un’identità di squadra. Per quanto riguarda il torneo di Jesolo, auspichiamo di vedere un ulteriore passo avanti in termini di crescita complessiva ma anche dei miglioramenti individuali dei giocatori”.