UNDER 13 TUTTO CUORE, VINCE CONTRO MARTELLAGO (67-53) E CONQUISTA LE FINAL FOUR REGIONALI!!

Under 13 Gold

Treviso Basket – La Selvanese Martellago: 67-53
Parziali: 14-24, 13-13; 17-12, 24-4.

Ultima partita del campionato per gli U13 Gold che sfidano tra le mura amiche Martellago, la prima in classifica. Partita delicatissima per i ragazzi di TVB. Per accedere alle final 4 U13 Gold che decreteranno chi sarà la squadra campione regionale sarà necessario vincere.
Gara che inizia con gli ospiti a dettare il ritmo, riuscendo a metterci in difficoltà con varie soluzioni, bucando troppo facilmente la difesa di casa e prendendo subito un buon margine. La prima frazione di gioco si conclude sul 14-24 per gli ospiti. Seconda frazione di gioco dove TVB riesce ad aggredire di più in difesa, limitando l’attacco avversario. Il parziale è 13-13. Nota negativa per i ragazzi di coach Cazzin è il 2/14 a gioco fermo. Alla pausa lunga il punteggio è 27-37.
Nel terzo quarto cambia completamente l’atteggiamento dei ragazzi di casa. La difesa è molto più attenta e la coppia Iacopini – Biffis confeziona assieme 17 punti riportando la compagine bianco-blu a 2 possessi di distanza (44-49 alla fine dei 30 min).
L’ultimo quarto di gioco è un capolavoro per i ragazzi di casa, dove con una difesa incredibile ruba molti palloni e manda in confusione l’attacco avversario. Con 5 realizzazioni da 3 punti (Iacopini 2, Spinazzè 2, Biffis 1) riescono ad andare in vantaggio e staccare a Martellago, con un parziale di 23-4.
Con questa bellissima vittoria gli U13 chiudono il campionato primi a pari punti con Martellago, ma con la differenza canestri a sfavore passano alle F4 da secondi. Importantissimo risultato che ci permette, il prossimo weekend, di lottare per il titolo regionale di categoria.

De’Longhi Treviso: Della Mora, Romin 3, Iacopini 27, Spinazzè 8, Zanussi, Sanders, Cocchetto 3, Prior, Vendramel 2, Debertolis, Rossi, Biffis 24.