UNDER 16 ECCELLENZA, UNIVERSO TREVISO BASKET 53 – 63 BENETTON

(Davanzo 2, De Rossi 2, Cervellin, Bavaud 2, Matteotti 7, Benzon 10, Carniato, Brodlic, Liberali 1, Vendramin 28, Borghetto, Martin)

Partita molto attesa ambo le parti quella che si è giocata nella giornata di venerdì a Sant’Antonino. All’andata finì con una vittoria allo scadere per 3D World dopo una gara spettacolare.
Parte subito forte la compagine bianco verde combinando intensità in difesa con precisione nelle conclusioni. I nostri faticano a trovare ritmo in attacco e subiscono troppo la fisicità avversaria nella metà campo difensiva. Si va al riposo con il punteggio di 35 a 21 per 3D World. Treviso rientra in campo trasformata, l’intensità difensiva è quella giusta. Palle rubate, contropiedi e grande pressione su palla e tiratori permettono ai nostri di riaprire la gara portandosi fino a -2. Molte sono le energie spese però per rientrare in partita. Manca purtroppo il guizzo finale che ci possa permettere di mettere la testa avanti. Peccato aver concesso qualche tiro libero a gara già praticamente conclusa che ha allargato ingiustamente il divario nel punteggio finale. Un plauso alla squadra per la reazione e una tirata d’orecchie per i primi due quarti timidi.