UNDER 18 ECCELLENZA, UNIVERSO TREVISO BASKET 66 – 48 BENETTON TREVISO

Universo Treviso Basket – Solid World 66-48
( 17-7; 31-21; 52-32; 66-48)
Rota, Spessotto 4, Poser 16, Bonesso 15, Solfa, Artuso 4, Pesce 2, Bordignon 3, Leardini 6 Barbante 16, Barretta, Tagliapietra.

Vittoria nel sentito derby ieri sera per i nostri ragazzi dell’under 18.
Gara intensa e partita vera, dopo alcune gare non proprio sulla stessa intensità. Questo è stato il problema principale per i nostri ragazzi, nel dover affrontare avversari tosti, che ci hanno pressato e messo in difficoltà con alcune buone individualità in attacco.
Primo tempo che si chiude con  il parziale di 17-7 e dove siamo riusciti a comandare sia in difesa che in attacco.
Nel secondo quarto, la Solid World ha il comando dei rimbalzi, anche in attacco e fatichiamo più del dovuto e chiudiamo il secondo quarto in vantaggio per 31-21.
Durante l’ intervallo mettiamo a posto alcune cose, come i rimbalzi e la difesa ed entriamo in campo decisi a provare a scappare. Chiudiamo così il quarto in buon vantaggio per 52-32 giocando a tratti come sappiamo, difendendo con intensità e dominando ai rimbalzi.
L’ultimo quarto fatta salva qualche distrazione di troppo, ci vede comandare il gioco e mantenere gli avversari a distanza malgrado i loro tentativi di riaprire la gara. Abbiamo anche l’occasione per mettere in campo tutta la panchina, per dare una meritata soddisfazione a tutti i ragazzi.
Vittoria finale per 66-48 e primo posto in classifica mantenuto !!!