Sabato e domenica si terrà l’ormai classico weekend “Dono&Sport” che AVIS Provinciale Treviso organizza al Palaverde in collaborazione con le società Nutribullet Treviso Basket e Prosecco DOC Imoco Volley. In occasione del match di Serie A di basket sabato sera con Trieste e della partita di Serie A1 di volley femminile domenica alle 17 con Busto Arsizio AVIS provinciale ha invitato a partecipare i suoi donatori che si riverseranno a centinaia sulle gradinate del Palaverde. Saranno circa 1500 complessive nelle due giornate le presenze di donatori-AVIS al Palaverde!
In programma lo scambio di magliette nel prepartita tra i presidenti di AVIS Stefano Pontello e i dirigenti delle due società sportive, rispettivamente Paolo Vazzoler per TVB sabato e Piero Garbellotto per Imoco domenica, girerà per il campo e le tribune la mascotte Oscar, verranno distribuiti gadgets e materiale informativo e le due squadre entreranno in campo alla presentazione con le t-shirt AVIS che poi lanceranno al pubblico, e con uno striscione che invita a donare il sangue.
SABATO 14/1 alle 19.30 la CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE con il Presidente di AVIS Provinciale Stefano Pontello e il Presidente di TVB Paolo Vazzoler nella SALA INTERVISTE del Palaverde.
Due giornate di festa, divertimento e solidarietà per sensibilizzare, in particolare i giovani, al dono del sangue. Prosecco DOC Imoco Volley, TVB Basket e Avis provinciale di Treviso hanno da sempre un denominatore comune: quello di considerare lo sport aggregazione e in grado di contribuire alla tutela della salute e promozione di corretti stili di vita, soprattutto tra i giovani.